Image Alt
La nostra filosofia

Termini e condizioni d’uso

Termini e condizioni d’uso

Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti operanti nell’ambito della propria attività professionale e qualificabili come persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario che acquista i Prodotti commercializzati da Db-Race.
Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.
Il cliente, prima di effettuare l’ordine del prodotto, dichiara che l’acquisto di detto prodotto ha rapporto diretto con la sua attività professionale.
Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

  1. Oggetto
    Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line Db-Race
  1. Territorio e copertura dell’offerta
    La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.
  2. Documenti contrattuali
    Il presente contratto è composto dai seguenti documenti:
    le presenti condizioni generali di vendita
    • la conferma d’ordine
    Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.
  1. Ricezione ordine
    Qualsiasi conferma d’ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto.
  1. Accettazione d’ordine
    La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Db-Race.
    Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione).
    Db-Race si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.
    Db-Race  non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Db-Race non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
  1. Disponibilità dei prodotti
    Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e/o fino ad esaurimento scorte.
    Db-Race si riserva altresì di comunicare al cliente, all’indirizzo email associato al suo profilo, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Db-Race provvederà a comunicare la prima data disponibile all’invio del prodotto o al rimborso (sulla carta di pagamento dallo stesso indicati per l’acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente.
  1. Prezzi – Fattura
    I prezzi sono espressi in Euro e sono esclusi di IVA al 22%.
    Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell’invio.
    I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d’ordine. Il prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale.
  1. Pagamento
    Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.
    Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.
    Il cliente garantisce a Db-Race di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
    In caso di mancata ricezione da parte di Db-Race del pagamento, Db-Race si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, Db-Race si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Db-Race potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
    I dati relativi al pagamento saranno trattati in ottemperanza agli standard internazionali di sicurezza PCI-DSS.
  1. Trasferimento dei rischi
    Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di Db-Race. Nel periodo di recesso citato all’articolo 13, il cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest’ultimo ne subirà tutte le conseguenze.
  1. Esecuzione dell’ordine
    L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all’accettazione dell’ordine da parte di Db-Race e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell’ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
    In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, Db-Race si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità.
    Si veda l’art.6 riguardo la disponibilità dei prodotti.
  1. Consegna
    La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell’offerta. Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì.
    I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale se non diversamente indicato. La richiesta di consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal cliente all’atto della conferma definitiva dell’ordine. Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, Db-Race non prevede il servizio di installazione dei prodotti venduti.
    Db-Race, fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi. Db-Race non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Db-Race non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
    Db-Race esegue consegne in tutto il territorio italiano. Consegne in CAP disagiati (ad es. Venezia Laguna o Isole) potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate.
    La consegna viene effettuata tramite corrieri selezionati da Db-Race; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
    Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
    Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.
    In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di Db-Race venga mai presa in causa.
    Pertanto, alla consegna, Db-Race raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
    Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate a Db-Race a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.
  1. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente
    In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
    In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Db-Race che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.
  1. Garanzia
    Ambito di operatività
    La presente garanzia è destinata ai Clienti operanti nell’ambito della propria attività professionale,secondo la definizione dell’articolo 1. Le vendite di cui alle presenti condizioni generali sono relative a Prodotti non destinati ai consumatori, quali individuati dall’articolo 3 del D.Lgs.206/2005. La garanzia riguarda i vizi dei Prodotti, intendendosi come tali le imperfezioni materiali della cosa, tali da incidere in modo rilevante sulla sua utilizzabilità o sul suo valore, relative ad anomalie del processo di produzione, di fabbricazione, di formazione, di conservazione, ed è operante nei limiti e secondo le condizioni di seguito elencate.

    1. Durata
      ideas garantisce i Prodotti per un anno dalla data di consegna.
    2. Quando si applica
      Fatte salve le precisazioni, le esclusioni o le limitazioni di seguito indicate, o comunque richiamate in questo contratto, la garanzia si applica ai vizi dei Prodotti, quali individuati secondo la definizione dell’art.1490 1° comma del codice civile.
    3. Modalità, termini e decadenze per far valere il diritto alla garanzia
      Alla scoperta del vizio il Cliente è tenuto a darne comunicazione scritta a Db-Race, allegando copia della fattura di vendita e della Conferma d’Ordine di riferimento ed indicando l’eventuale numero di serie (serial number) del bene viziato. La comunicazione deve pervenire per iscritto a Db-Race entro otto giorni dalla scoperta, a pena di decadenza del diritto alla garanzia. Il diritto alla garanzia si prescrive in un anno. Ogni intervento del Cliente o di terzi sul Prodotto viziato, se non autorizzato per iscritto da , costituisce motivo di decadenza della garanzia.
    4. Esclusioni e limitazioni
      Fatto salvo quanto altrove specificato, la garanzia è esclusa se il vizio è provocato o accentuato da un uso non conforme del Prodotto da parte del Cliente o di terzi, ovvero da una manutenzione non conforme alle indicazioni del produttore, o da interventi di qualunque natura, anche manutentiva, sullo stesso non effettuati o non autorizzati da Db-Race.
      La garanzia è inoltre esclusa:
      – se alla comunicazione di denuncia del vizio non sono allegati i documenti e non sono fornite le informazioni previste dall’art.10.4;
      – se i Prodotti sono stati installati, conservati o stoccati in ambienti inidonei a tutelarne la qualità (quali ambienti esterni, umidi, scarsamente areati);
      – se i Prodotti non sono stati montati in modo corretto, o risultano manomessi, integrati con parti e componenti non originali o non autorizzati da Db-Race, puliti con procedure o prodotti idonei a danneggiarli;
      – in caso di danni che non derivano da originari vizi di produzione e/o dalla cattiva qualità dei materiali utilizzati ma che sono conseguenza di fatti o eventi traumatici per il prodotto quali si citano, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: urti, ammaccature, graffi, tagli, macchie causate da fattori esterni quali tinture, solventi e prodotti per la pulizia;
      – per i danni da usura data dal normale uso dei Prodotti;
      – se i prodotti non sono utilizzati dai soggetti ai quali sono destinati e per i quali sono prodotti.
    5. Condizioni particolari di garanzia
      Vigono le seguenti condizioni particolari di garanzia a seconda del componente o del materiale di seguito indicato:
      Tessuti, pelle e similpelle:
      Tutti i materiali appartenenti a questa categoria, in particolare quello bianco e i colori chiari, non sono garantiti per i danni che non derivano da originari vizi di produzione e/o dalla cattiva qualità dei materiali utilizzati, ma che sono conseguenza di fatti od eventi traumatici per il prodotto, quali si citano, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: urti, graffi, tagli, macchie causate da fattori esterni quali tinture, lacche, prodotti per la pulizia, tessuto denim. Non può essere considerato vizio originario l’eventuale differenza di tonalità di colore che dovessero presentare articoli o Prodotti aventi lo stesso tipo di tessuto, pelle o similpelle
      Parti verniciate:
      Non sono garantiti i danni che non derivano da originari vizi di produzione e/o dalla cattiva qualità dei materiali utilizzati, ma che sono conseguenza di fatti od eventi traumatici per il prodotto quali si citano, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: urti, ammaccature, graffi, tagli, macchie causate da fattori esterni quali prodotti per la pulizia. Non può essere considerato vizio originario l’eventuale differenza di tonalità di colore che dovessero presentare articoli o Prodotti aventi lo stesso tipo di verniciatura.
      Parti in alluminio:
      Non sono garantiti i danni che non derivano da originari vizi di produzione e/o dalla cattiva qualità dei materiali utilizzati, ma che sono conseguenza di fatti o eventi traumatici per il prodotto quali si citano, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: urti, ammaccature, graffi, tagli, macchie causate da fattori esterni quali prodotti per la pulizia. Non può essere considerato vizio originario l’eventuale differenza di tonalità che dovessero presentare articoli o Prodotti aventi lo stesso tipo di parti in alluminio.
      Parti in legno:
      Non sono garantiti i danni che non derivano da originari vizi di produzione e/o dalla cattiva qualità dei materiali utilizzati, ma che sono conseguenza di fatti o eventi traumatici per il prodotto quali si citano, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: urti, ammaccature, graffi, tagli, macchie causate da fattori esterni quali prodotti per la pulizia. Non può essere considerato vizio originario l’eventuale differenza di tonalità, di venatura o segni tipici del legno che dovessero presentare articoli o Prodotti aventi lo stesso tipo di parti in legno.
      Parti elettriche e apparecchiature elettriche (esclusi neon, led e lampadine):
      Rientrano nelle condizioni generali di garanzia salvo che il danno non sia causato da sbalzi di tensione di rete che superino i limiti previsti dalla normativa CE (220/240 V, 50hz, +/- 10%).
      Neon, led e lampadine:
      Non rientrano nelle condizioni generali di garanzia,trattandosi di materiale di consumo.
      Viene esclusivamente garantito il rispetto, al momento della consegna, dei parametri di temperatura colore e resa cromatica indicate nelle specifiche previste dal catalogo dei principali produttori. Il Cliente è perciò tenuto ad una verifica immediata dei componenti e, ove riscontrasse difformità da dette specifiche, sarà tenuto a darne comunicazione scritta a Db-Race entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce; in mancanza, il Cliente decade dal diritto di far valere la predetta difformità.
      Rimane escluso dalle condizioni di garanzia il normale logorio degli articoli dovuto all’uso ed il Cliente si dichiara a conoscenza, rinunciando fin da ora a qualunque pretesa al riguardo, che con il passare del tempo neon, led, lampadine possono presentare difformità di colore o cessare di funzionare.
      Vetri e specchi:
      Non sono garantiti i danni che non derivano da originari vizi di produzione e/o dalla cattiva qualità dei materiali utilizzati, ma che sono conseguenza di fatti o eventi traumatici per il prodotto quali si citano, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: urti, ammaccature, graffi, tagli, macchie causate da fattori esterni quali solventi o prodotti per la pulizia.
      Sanitari e parti in ceramica:
      Non sono garantiti i danni che non derivano da originari vizi di produzione e/o dalla cattiva qualità dei materiali utilizzati, ma che sono conseguenza di fatti o eventi traumatici per il prodotto quali si citano, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: urti, ammaccature, crepe, sbeccature, graffi, tagli, macchie causate da fattori esterni quali prodotti per la pulizia.
    6. Modalità di intervento di Db-Race
      ideas esaminerà il prodotto e valuterà, a proprio insindacabile giudizio, se il problema rientra o meno nella copertura della garanzia commerciale.
      Db-Race, mediante il proprio servizio di intervento o tramite un partner di assistenza autorizzato, a seguito dell’esame del prodotto, si impegna alla sostituzione o riparazione dei pezzi che risultassero difettosi all’origine, che verranno resi franco fabbrica. Nel caso venga richiesto l’invio dei pezzi di ricambio, le spese di trasporto ed il rischio relativo saranno a carico dell’acquirente. In ogni caso non è compresa nelle garanzie la prestazione di mano d’opera, così come gli eventuali danni subiti dall’acquirente. I pezzi sostituiti diverranno di proprietà di Db-Race. Se l’articolo non è più in vendita presso Db-Race, questa provvederà ad una sostituzione adeguata. Sarà Db-Race, a propria esclusiva discrezione, a stabilire quale sostituzione è da considerarsi adeguata.
      Qualora la nostra perizia giustifichi l’applicazione della garanzia, il Prodotto sarà riparato o sostituito; in caso contrario la riparazione sarà effettuata a titolo oneroso e non verrà comunicato alcun preventivo di spesa se non espressamente richiesto dal Cliente.
      Le spese di manodopera, di smontaggio, rimontaggio, di trasporto per intervento esterno del nostro Personale, di rientro e di restituzione dei prodotti riparati o sostituiti sono a carico del Cliente anche in caso di riconosciuta garanzia.
    7. Esclusione di implicito riconoscimento del vizio
      Con riferimento all’art.1495 2° comma del codice civile, si precisa che l’intervento di Db-Race, o di soggetto da esso delegato o autorizzato, non comporta il riconoscimento del vizio, ma è teso esclusivamente alla valutazione della denuncia presentata dal cliente. L’intervento di Db-Race, o di soggetto da esso delegato o autorizzato, in sostituzione o riparazione, non comporta parimenti alcun riconoscimento, potendo esso essere stato effettuato al solo scopo di evitare contenzioso e/o a fini transattivi.
      Il vizio deve intendersi riconosciuto ai sensi di legge solo ove ciò sia avvenuto esplicitamente per iscritto.
  1. Assistenza fuori garanzia
    Nel caso un cliente richieda a Db-Race una assistenza fuori garanzia sui prodotti da questa forniti, saranno addebitate al cliente tutte le spese e gli oneri accessori che Db-Race sosterrà per i ricambi, le ore uomo, le spese di viaggio, vitto e alloggio necessarie per completare l’assistenza.
  1. Utilizzo del sito
    Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile da Db-Race. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. Db-Race non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.
  1. Diritti di proprietà intellettuale e industriale
    Db-Race informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Db-Race si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti.
  1. Protezione dei dati personali
    Db-Race è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al sito  db-race.com o reperibile qui.
  1. Firma elettronica
    Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica.
    Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.
  1. Integralità del contratto
    Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
    Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.
  1. Nullità
    Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.
  1. Comunicazioni
    Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Db-Race ai seguenti recapiti:
    Db-Race Via G.Matteotti n. 5 – 28070 Garbagna Novarese (NO)
    email: info@db-race.com
  1. Legge applicabile
    Il contratto di vendita tra il Cliente e Db-Race si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

DB Race

Per acquisti di prodotti superiori a 5 unità puoi avere uno sconto, scrivici per poter pianificare la spedizione.




    INFO

    Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
    Via G.Matteotti n. 5 – 28070 Garbagna Novarese (NO)
    Tel. +39 34 8711 2889
    info@db-race.com